RIUNIONE GENITORI DI SABATO 21 NOVEMBRE 2020 ore 17.45

NB   Mail lunga leggete fino in fondo!
Grazie

Carissimi genitori,
normalmente a inizio dicembre la nostra Comunità Capi organizza una riunione con tutti i genitori del gruppo per conoscere le famiglie dei nuovi iscritti, per presentare i nuovi staff e i programmi di branca, per condividere le priorità del gruppo e i progetti in corso.

Quest'anno – nel susseguirsi delle ordinanze nazionali e regionali – ci siamo interrogati se e come incontrarci con tutti Voi.
La Comunità Capi ha pensato che una parte del contenuto della riunione genitori può essere garantito con comunicazione web; le branche hanno già mandato il programma dell'anno e Vi faranno avere – ognuna a modo proprio – una presentazione dello staff e alcune informazioni sull'anno associativo in corso.

Però non basta. 
Come Comunità capi sentiamo il bisogno di incontrarVi per ascoltare la Vostra voce e il Vostro pensiero.
A marzo abbiamo sospeso le attività e – per la prima volta nella storia del nostro gruppo – quest'estate non abbiamo fatto campi estivi.
Da ottobre abbiamo ripreso le attività con i vostri figli, ma non abbiamo avuto nessuna occasione per dialogare con Voi.

Vogliamo quindi invitarvi ad una breve riunione il prossimo sabato 21 novembre a fine pomeriggio (17.45) nel salone parrocchiale di San Paolo.

L'obiettivo della riunione è “semplice”. 
Vogliamo chiederVi:
– come stanno i Vostri figli, come li vedete ?
– come stanno affrontando questo periodo di forti limitazioni ?
– cosa pensate che lo scoutismo possa offrire ai vostri figli in questi mesi di incertezza e restrizioni per la pandemia in corso ?
– cosa possiamo fare noi capi per far vivere al meglio ai Vostri figli l'esperienza scout quest'anno ?  

Se queste domande non Vi lasciano indifferenti, se avete preoccupazioni, idee, progetti da suggerire e/o condividere venite !
Ci aiuterete a fare meglio il nostro servizio.

Alcune regole per gestire al meglio la riunione:
– chiediamo – per ridurre il numero dei partecipanti – un solo genitore per famiglia;
– chiediamo di partecipare solo se in buona salute;
– la partecipazione alla riunione è libera; nessuno deve sentirsi forzato a partecipare (e può liberamente decidere di non partecipare). Terremo comunque informati tutti sul contenuto della riunione.
– se sarete presenti rispondete solo al mittente (capogruppo@vicenza11.it); così calcoliamo i presenti e organizziamo una corretta accoglienza.

Per ogni dubbio o incertezza potete contattarci .
Grazie e a sabato.
Francesca, Luca e Don Simone