SCOUT – attività estiva Clan

Ciao famiglie!

Vi mandiamo un breve resoconto della proposta di attività di clan per l'estate, con una precisazione.
Seguirà email dei capigruppo con un documento da compilare, firmare da entrambi i genitori (anche se i ragazzi sono maggiorenni) e farci avere via email.
Proposta di attività estiva per il clan.
– Cosa: hike di coppia/terzetto della durata di 3giorni, in posti significativi in cui i ragazzi possano rivivere l'avventura, la strada, l'autonomia e qualche esperienza di fede / testimonianza. Ritrovo tutti insieme l'ultima sera per condividere l'esperienza in ccomunità.
– Come: nel massimo rispetto delle norme e direttive del momento, con attenzione all'igiene, cibo portato da casa, distanziamento nel pernotto
– Quando: periodo ipotizzato fine luglio
– Dove: avevamo pensato a posti in cui abbiamo dei contatti personali dentro e fuori regione (barbiana, romena, assisi). A seguito della discussione che c'è stata durante la riunione ci riserviamo di informarci molto bene sulle possibilità di spostamento intraregionali.
PRECISAZIONE:
I ragazzi si sono dimostrati entusiasti appena sentita la proposta, ma quando é giunto il momento di iniziare ad organizzare l'attività in modo concreto i riscontri sono stati pochi e laconici. Non essendo riusciti ad avere un riscontro su un periodo papabile e non avendo ottenuto disponibilità per una riunione con i ragazzi, sicuramente non sarà possibile organizzare qualcosa per fine luglio. Se i ragazzi ne avranno voglia, ci risentiremo più avanti.
Grazie e buona estate,
I capi clan