SCOUT – Pasqua con chi vuoi?

Carissimi genitori e famiglie, 

speriamo stiate bene e che il periodo in qualche modo stia passando in modo sereno per tutti.

Vi scriviamo per un motivo diverso da quello delle ultime email (arriveranno a breve anche notizie sul campo estivo), ed è la Pasqua.
Vogliamo lanciare una proposta al Clan, e ci servirebbe anche il vostro aiuto.
Come sapete i ragazzi in branca R/S sono soliti vivere il periodo del Triduo Pasquale partecipando o organizzando un campetto di tre giorni, in cui ci immergiamo nel mistero della resurrezione e viviamo appieno la dimensione spirituale di questi giorni.
Quest'anno non possiamo viverci un campetto, ma non vorremmo che questo ci fermasse! Abbiamo pensato ad un percorso per i ragazzi, per guidarli nella riflessione dei giorni saliente della Pasqua, ossia giovedì, venerdì e sabato.
In particolare la sera del giovedì sono previste due attività che vorrebbero coinvolgere anche le famiglie. Vi chiederemmo, per quanto possibile, di affidarvi ai ragazzi e di lasciare che gestiscano le cose come pensano sia giusto. 
Ci sarà chi vi chiederà aiuto, chi preferirà fare da solo e magari anche qualcuno che non se la sentirà di fare nulla. Ogni ragazzo è a sé e vogliamo che ognuno si senta libero di fare quello che crede sia migliore, nel modo che gli è più confortevole.
Vi chiediamo solo di mettervi in gioco accanto a loro e far sì che diventino i protagonisti di quel momento. 
Ci piacerebbe che poteste vivere insieme un momento della Pasqua in modo un po' diverso che, speriamo, possa dare un significato nuovo a questo periodo di condivisione stretta.
Noi ci crediamo molto, fateci sapere com'è andata!!
Grazie di cuore e vi auguriamo, in anticipo, una serena Pasqua.
La Staff