AGGIORNAMENTI

 

Cari ragazzi, cari genitori,

 

Vi scriviamo questa mail semplicemente per farvi sapere che, anche e soprattutto in questo periodo complicato, noi capi abbiamo in mente i ragazzi e le ragazze del Reparto.

 

Ci chiediamo, con un pizzico di apprensione, come stiano vivendo queste settimane, probabilmente molto noiose e solitarie rispetto ai tanti stimoli cui sono abituati, e vorremmo trovare un modo per trasmettere loro questa nostra vicinanza.

 

Ci siamo trovati infatti un po’ spiazzati dall’interruzione brusca delle attività e dall’impossibilità di mantenere i contatti con tutti loro, soprattutto in queste settimane di bel tempo che per il Reparto sono solitamente l’occasione per stare all’aperto e vivere appieno l’arrivo della primavera.

 

Abbiamo quindi cercato di elaborare una modalità alternativa per mantenere per quanto possibile i contatti con loro, ma soprattutto perché loro abbiano l’occasione di mantenere i contatti gli uni con gli altri, perché abbiano modo di sentirsi e di percepire comunque l’appartenenza al nostro bel gruppo, anche se a distanza.

 

Abbiamo mandato ai ragazzi un video (https://drive.google.com/file/d/1Gr3-1f-5TYgiWHC-bd-NXIuCplR2Evp1/view?usp=sharing questo è il link se volete farglielo vedere, nel caso qualcuno di loro non abbia WhatsApp) in cui presentiamo questa nuova attività. Si tratta di una serie di sfide che lanceremo ai ragazzi ogni 2-3 giorni, in cui li invitiamo con varie modalità a darsi da fare, ad essere creativi, a confrontarsi tra loro.

 

Li invitiamo inoltre a pensare a nuovi modi per svolgere le loro specialità personali anche da casa, modificandole un po’ se necessario. Sarebbe bello infatti se riuscissero ad inventarsi qualcosa da fare da casa e da mostrare al Reparto con un video/foto o come preferiscono, sarebbe un peccato che perdessero l’occasione di mettersi in gioco e fare una specialità quest’anno.

Noi siamo sempre a disposizione per dubbi e consigli!

 

Speriamo queste possano essere delle belle occasioni per impiegare del tempo e per spronarli a pensare un po’ fuori dagli schemi ed adattarsi alle circostanze in maniera costruttiva e divertente.

 

Un abbraccio (a distanza!) a voi e alle vostre famiglie, speriamo di potervi rivedere tutti il prima possibile!

 

 

“Quando la strada non c’è, inventala!”

Robert Baden-Powell

StaffEG

SaraFrancescoIreneMatteoLucaGloria