CASTELNOVO: LA PIOGGIA NON CI FERMA

CASTELNOVO

Terza uscita dell’anno che ci vede protagonista di una bella biciclettata sotto la pioggia fino alla chiesa vecchia di Castelnovo. Nonostante il tempo non ci assista decidiamo comunque di montare le tende, dove trascorreremo la notte. Prima di iniziare i preparativi per la cena partecipiamo ad un gioco di appostamento, mimetizzandoci nel  bosco e cercando di arrivare il più vicino a Giacomo, senza venire scoperti, avvistati e quindi eliminati.

La cena, a base di risotto con la salsiccia preparato ottimamente da Stefano e purè con latte di riso, viene consumata avidamente, anche a causa delle fatiche della giornata che sta volgendo al termine. Il momento clou sono però, dopo il cerchio serale organizzato meticolosamente dalla squadriglia Leoni, le promesse di Francesco e Leo che entrano (Francesco) e rientrano (Leo) a tutti gli effetti in reparto. Questa cerimonia così importante è impreziosita anche dalla presenza di Poldo, che dovrà rientrare a Vicenza a causa degli impegni di lavoro.

Il giorno successivo è dedicato interamente alla specialità di ciclista di Stefano e Elia che ci hanno portato alla scoperta delle bici da strada, sperimentando anche una prova cronometrata, e delle mountain bike con un percorso accidentato lungo un sentiero. Le attività proposte sono state molto apprezzate soprattutto perchè diverse dai soliti cartelloni ricchi di scritte.

Il pranzo ha visto protagonista indiscussa la carne, cucinata su un pratico caminetto, che ci ha dato la giusta energia per poter affrontare il ritorno sotto una pioggia battente.

L’uscita, nonostante il cielo cupo e le nuvole gonfie di che pioggia ci hanno osservato dall’alto per tutto il weekend, ha ottenuto un giudizio positivo, anche grazie alla location collinare, da cui si poteva godere del panorama della pianura. E anche perchè come dice BP: “Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento.”

GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *