LEGNAGO: CARPE DIEM

LEGNAGO

Ultima uscita di reparto dell’anno per le Frecce d’Argento, trascorsa in mezzo alla natura della campagna veronese.

Dopo esserci riuniti, come di routine a San Paolo, abbiamo raggiunto grazie alla disponibilità di alcuni genitori e ai furgoni messi a disposizione dalla Parrocchia, la periferia di Legnago, in territorio veronese.

Come ogni anno l’uscita di aprile è stata dedicata alla sopravvivenza e quindi, dopo aver costruito i nostri rifugi, abbiamo iniziato la caccia alle carpe, che nuotavano placidamente nel laghetto vicino a dove ci eravamo stabiliti.

Purtroppo, nonostante il grande impegno profuso, le carpe non hanno abboccato e siamo stati costretti a accendere il fuoco per cucinare alla trappeur ancora abbattuti per la pesca infelice. Per fortuna il cerchio serale, gestito dalla sq. Lontre, ha riportato l’allegria con giochi, canti e bans che hanno allietato la serata.

Il mattino seguente Oreste ci ha deliziato con la prima parte del suo superlativo brevetto di Sherpa, proponendoci un orienteering fra i campi legnaghesi che nonostante, lo scarso orientamento di alcune squadriglie, è stato ampiamente apprezzato, in particolar modo dai Leoni, che hanno conquistato il primo posto. L’attività di Oreste è stata seguita dalla pratica e assai utile specialità di Boscaiolo di Ettore e Marco che ci hanno istruito sui vari tipi di legna e sui metodi migliori per tagliarla.

Il pranzo, per proseguire il tema dell’uscita, prevedeva la cottura di un pollo allo spiedo. I capi hanno però sopravvalutato la nostra esperienza nel campo e il pollo non si è cotto a puntino, ma questo non ci ha impedito di mangiarlo con voracità e di provare un pranzo diverso dal solito

Nonostante questo intoppo l’uscita, passata forse troppo velocemente e spensieratamente, rimarrà sicuramente nei album dei ricordi di tutti e in particolare in quello di noi ragazzi del Quinto Anno, che l’anno prossimo lasceremo il Reparto.

GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *