RECOARO: SOTTO LE PICCOLE DOLOMITI

RECOARO

Dopo quasi due mesi dalla prima uscita il Reparto Frecce d’Argento si è ritrovato a San Paolo per intraprendere una nuova avventura grazie alla prima uscita del 2018. La meta è la località montana di Recoaro, che raggiungiamo in corriera, dove veniamo ospitati nei locali del centro parrocchiale. Per riscaldare le nostre membra, intorpidite dal freddo quasi polare ci sfidiamo in un’emozionante sfida di palla infinita che termina solo quando le campane ci avvisano che è il momento della messa. Prima della cena i capi squadriglia hanno avuto l’opportunità di avere un confronto faccia a faccia con i novizi discutendo dei primi mesi in Reparto, delle preoccupazione degli aspetti positivi che hanno incontrato in questa prima parte del loro cammino. La sera due squadre hanno animato il paese sfidandosi in un gioco notturno ottimamente organizzato dai capi e ricco di colpi di scena lungo le vie del centro; al termine del quale abbiamo recuperato le energie perse grazie ad un gustoso zucchero filato, gentilmente offerto da Poldo.

La mattina la sveglia è suonata molto presto e, dopo un’abbondante colazione consumata nella piazza principale di Recoaro, abbiamo messo in pratica le nostre abilità scout in una serie di attività organizzate dalla Staff tra cui l’accensione di un fuoco utilizzando l’acciarino e il cotone e la costruzione di una biga sfruttando le nostre conoscenze dei nodi.

Colazione in piazza

Nel corso della mattinata abbiamo fissato anche i nostri obiettivi da raggiungere durante l’anno (promesse, specialità e brevetti) nel corso del primo Consiglio della Legge.

E’ stata un’uscita entusiasmante che rimarrà sicuramente indelebile nei nostri ricordi per molto tempo, soprattutto grazie alle attività preparate dai capi reparto e alla meta dell’uscita.

GC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *